Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Umbra vs Tellurian

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2010 12:21
OFFLINE
Post: 844
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
21/03/2010 16:59

chiarimenti sulle interazioni possibili

Da quello che mi è parso di capire leggendo i manuali l'umbra è la proiezione spirituale di quello che i protagonisti del gioco considerano il loro mondo fisico (tellurian).

Nell'umbra è visibile qualsiasi cosa che nel tellurian abbia spirito o che sia esistito per abbastanza tempo da svilupparne uno.
Questo comprende anche gli oggetti inanimati. Un muro eretto di fresco, ad esempio, potrebbe non essere presente nell'umbra, ma se lo stesso muro è abbastanza antico, allora ci sarà la sua proiezione spirituale.

Le cose possono essere distrutte nel tellurian, ma la loro controparte spirituale può continuare ad esistere nell'umbra.

Al contrario, se le loro proiezioni spirituali vengono distrutte nell'umbra si distrugge anche la loro controparte fisica nel tellurian.

Ora i garou possono aggredire fisicamente gli spiriti nell'umbra, ad esempio distruggere lo spirito di una complessa serratura elettronica per fare in modo che nel tellurian si apra senza sforzo.

Questo vuol dire che possono uccidere altri garou o persone semplicemente aggredendo le loro proiezioni spirituali nell'umbra?

Se no, cosa glielo impedisce?




°°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

OFFLINE
Post: 481
Città: LA SPEZIA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/03/2010 19:03

Gli uomini non hanno proiezioni spirituali, se ce le hanno significa che si sono staccati dal loro corpo e sono passati parzialmente nell' umbra, di solito nell' umbra alta o umbra eterica, sono poi ben pochi gli umani che possono fare giochetti come questi... e si chiamano mage, se un garoù trovasse il corpo astrale di un mage [o di un vampiro che usa auspex 5] e lo distruggesse o recidesse il filo d'argento, ovvero il legame tra il corpo astrale e il corpo vero e proprio, nel primo caso morirebbe anche il mago o il vampiro, nel secondo sarebbe disperso nell' umbra... con pochissime possibilità di tornare indietro

I garoù poi non hanno alcun riflesso spirituale essendo loro stessi gia sia carne che spirito, tanto è vero che se un garoù muore non potrà mai diventare una wraith, perchè non ha propriamente un' anima... o cessa di esistere o si rimette nel gioco delle reincarnazioni o va come spirito antenato nelle terre tribali
___________________________________
Risata Della Corte Estiva
Cliath
Galliard
Fianna

"Siamo nati per morire lottando... fai almeno che il tuo cuore sia leggero in quel momento"
OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
21/03/2010 19:15

Direi che è tutto giusto ,gli umani (vampiri comrpesi) e gli animali non hanno riflesso a parte casi molto particolari.
I garou nell'umbra però si che si riflettono,proprio perchè sono per metà spirito ( e spesso il riflesso assume pure i contorni della personalità del garou se è particolarmente importante e forte)ma sono riflessi parziali che non dicono se sei un mutaforma o meno.

[Modificato da Trillian. 21/03/2010 19:26]
OFFLINE
Post: 844
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
21/03/2010 20:16


Credo sia necessaria una ulteriore precisazione perché Albus in una occasione mi ha fatto riconoscere un garou dal riflesso del suo spirito nell'umbra (se ho capito bene). Forse basta il fatto che siccome gli umani normalmente non hanno riflesso, averne uno equivale ad essere una creatura soprannaturale (ma io ho capito subito che lui era un garou, quindi il riflesso di un garou deve avere una forma distintiva).

Però l'importante, alla fine, è sapere che non è possibile danneggiare questi riflessi dall'umbra (sai che casino altrimenti). [SM=g2077035]

[Modificato da .Mezzanotte. 21/03/2010 20:18]

°°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
21/03/2010 20:25

Beh in realtà ogni master alla fine modella a seconda delle esigenze di copione le regole o magari la tua era una situazione particolare :P
Però in effetti no,non sempre (ma non significa mai)si riconosce dal riflesso se uno è un garou,un mago,etc.Puoi riconoscere se uno è wyrmico o no forse,ma neanche sempre.
Altrimenti doni come "Odore della vera forma" sarebbero inutili.

Comunque no,non è possibile danneggiare i garou attaccando il riflesso se lui è nel tellurian.
Magari potresti sentire qualche cosa come una sgradevole sensazione se uno tentasse di farlo,ma niente più di questo.

Comunque su kaputt è stata tradotta benissimo la cosa dell'umbra.
Anzi,quasi quasi colgo l'occasione per fare un'altro prestigioso copia incolla... :D
[Modificato da Trillian. 21/03/2010 20:35]
OFFLINE
Post: 835
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 40
Sesso: Maschile
22/03/2010 11:54

direi che, semplificando, un pg, a meno di particolari esperienze che non necessariamente deve avere, ha visto solo "riflessi" di garou; le probabilità che abbia visto quelli di un mage o di un'altra creatura in partenza umana in precedenza, sono piuttosto scarse; quindi, alla vista di un riflesso è facilmente assimilabile, secondo me, il fatto che il garou pensi sia un suo simile.
_____________________________________________________________________
Fulmine del Crepuscolo - Philodox Fostern degli Shadow Lord

_____________________________________________________________________

"Io sono il lupo cattivo delle fiabe, quello che viene di notte a prendersi i vostri figli;
nessuno di voi mi amerà mai, ma è grazie a me che li terrete al sicuro."
OFFLINE
Post: 694
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
22/03/2010 12:30

solo una specifica

solo i vampiri utilizzano la proiezione astrale che mantiene il filo che se spezzato ti fa perdere nell'umbra per forza.

i maghi vi entrano esattamente (e meglio) dei Garou se hanno la sfera adatta (Spirit)

o come proiezione se usano la sfera (Mente)

Guichard Clermont Duca di Montpensier e di Ayr, Voce del Crepuscolo, Cliath, Signore delle Ombre, Homid, Philodox.

OFFLINE
Post: 251
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
23/03/2010 13:06

Attenzione... intanto si parla di penumbra e non Umbra.
Il riflesso di Garou e Magi è ben diverso da quello degli oggetti, questi ultimi hanno proprio una componente spirituale presente nella penumbra: ciò che è stato tessuto dalla weaver O generato dalla wyld. La distruzione di queste non distrugge istantaneamente la controparte materiale, bensì la deteriora o indebolisce [o ammala], il processo non è immediato ma cmq letale se non si corre ai ripari.

Magi e Garou semplicemente SONO VISIBILI attraverso il Guanto da una o l'altra parte, salvo poteri particolari che celano la presenza e lo fanno dall'una o l'altra parte alla stessa maniera.
Vero quel che dice Lou, ma ciò presuppone che il Mago o Vampiro o anche Garou abbiano attraversato il Guanto con poteri utili allo scopo.

Aggiungo una postilla alla specifica di Blaise "quanto so fighi i magi" Pascal. Non entrano meglio... al limite la loro controparte spirituale [avatar] è + gaggia, anche se potrebbe essere più orrenda a seconda dei casi. Il tiro per i Magi è + difficile e INNATURALE :P e questo è un dato assodato visto che TUTTI i Garou possono oltrepassare il Guanto, e lo fanno perchè parte integrante della loro esistenza, mentre i Magi NO e spesso molti manco sanno cosa sia.
OFFLINE
Post: 694
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
23/03/2010 14:03

non è una questione di naturalità o meno o di gaggitudine figurati, è proprio una questione di quello che si fa...come i vampiri nel tellurian i garou hanno dei poteri ben definiti che possono usare... i magi semplicemente alterano la realtà a piacimento!!! secondo la loro volontà...riuscendo ,se ne hanno i poteri ovviamente, a fare quel che cazzarola preferiscono (come ad esempio trasformare un garou in cristallo come qualcuno ricorderà...) dunque come nel tellurian...i maghi sono i mortali piu deboli tra tutti gli esseri sovrannaturali, ma se incontrate un mago nell'umbra (e i maghi possono andare dove vogliono dalla penumbra all'umbra straprofonda, ovviamente sempre abbiano la sfera adatta) che padroneggi Spirit...il mio consiglio a tutti i garou sboroni è sempre, a meno che non sei in superiorità numerica, fuggi!!!!

Guichard Clermont Duca di Montpensier e di Ayr, Voce del Crepuscolo, Cliath, Signore delle Ombre, Homid, Philodox.

OFFLINE
Post: 251
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
23/03/2010 14:22

Mmmm...
cose che andrebbero riviste per bene quelle. Ovvio che una sfera a 5 significa un Garou quantomeno di 4° rango ed a quel punto...
inoltre non si può dire che un mago sia più forte nell'umbra rispetto al tellurian perchè se trasforma il garou in cristallo in un luogo o regno del wyld il paradosso giunge veloce ed immediato come fosse nel tellurian, è un luogo comune che il paradosso non colpisca il mago nell'umbra, dipende da DOVE ci si trova e cosa si fa.
OFFLINE
Post: 694
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
23/03/2010 14:31

cmq per tutti gli altri tralasciate queste discussioni tra me e simo

ci troveremo faccia faccia io mago lui garou e risolveremo la questione...

Guichard Clermont Duca di Montpensier e di Ayr, Voce del Crepuscolo, Cliath, Signore delle Ombre, Homid, Philodox.

OFFLINE
Post: 490
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
23/03/2010 15:19

Tanto per rompere i coglioni gratuitamnte:
il world of darkness ha parecchi manuali specifici che se letti tutti spesso si contraddicono tra loro (il manuale di vampiri spiega quanto siano fichi i vampiri, quello dei garou quanto sgravino i lupi ecc)
e sta al maste scegliere come mediare tra queste scelte
Un mago nell'umbra con le sfere adatte è una branda esattamente come un garou ahroun anziano è un carro armato in corpo a corpo. Poi magari possono essere calati anche loro da altri ma resta il loro campo.
Poi cmq un mago con spirit può alterare la realtà come je pare e se nn è scemo in un regno del wyld nn cercherà di creare un fucile laser ma rimarrà sempre letale...
Alla fine insomma sta al master gestire le regole ma l'ambientazione aprla chiaro: i vampiri in città dominano così come i maghi nellumbra profonda mentre i garou nelle zone selvagge che si vanno man mano restringedo...


________________________________________________
Potete uccidere dieci miei uomini per ognuno dei vostri che io uccido. Ma anche così, voi perderete e io vincerò.
OFFLINE
Post: 835
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 40
Sesso: Maschile
23/03/2010 15:22

in realtà, hai scelto l'unico esempio che non va bene (per quanto il tuo ragionamento vada bene): anche il manuale di vampiri spiega quanto sgravino i lupi!!
_____________________________________________________________________
Fulmine del Crepuscolo - Philodox Fostern degli Shadow Lord

_____________________________________________________________________

"Io sono il lupo cattivo delle fiabe, quello che viene di notte a prendersi i vostri figli;
nessuno di voi mi amerà mai, ma è grazie a me che li terrete al sicuro."
OFFLINE
Post: 490
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
23/03/2010 15:47

Vabè anche il quello di werewolf dice che i lupi si stanno estinguendo, moriranno tutti e nn li caga + nessuno....


________________________________________________
Potete uccidere dieci miei uomini per ognuno dei vostri che io uccido. Ma anche così, voi perderete e io vincerò.
OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
23/03/2010 16:24

Oh e mo basta coi soliti discorsi chi è più figo tra vampiro,garou e mago [SM=g2077035]
Tanto ogniuno sgrava e dice la sua in qualche cosa.

Tra l'altro si parla sempre del corpo a corpo dei mannari,ma ricordo che qualcuno stava per calare davanti a degli umani semplici o ad alcuni spiritelli normali,indi per cui eviterei di piazzare i garou sempre e solo dal punto di vista fisico [SM=g2054244]
Se vogliamo dirla tutta secondo me la vera forza dei garou è la versatilità ,il branco e il fatto che ogni volta che fanno "magie" non risentono di penalizzazioni come il paradosso per i maghi e il fatto che altri si possono accorgere se eserciti qualche tipo di potere si di lui (come i vampiri).
Sanno fare di tutto un pò e ogni auspicio ha la sua specializzazione (+riti+feticci+talen+doni+totem).


Poi se vogliamo sapere chi in uno scontro diretto vince tra maghi,vampiri o maghi ,secondo me è semplice: vince chi ha l'iniziativa e inizia per primo.Tanto ogniuno come detto sgrava in qualche cosa..
OFFLINE
Post: 844
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
24/03/2010 22:06


Ho un'altra domanda.

Mettiamo che mi trovi in una stanza chiusa, nel Tellurian, e che qualcuno mi voglia raggiungere dall'Umbra.

Se la porta è chiusa a chiave dovrebbe sfondarla nell'Umbra prima di entrare? E se la sfonda, nel Tellurian cosa accade? La vedo andare in pezzi, aprirsi da sola?

(qualcuno ha una firma che allarga troppo la pagina)
[Modificato da .Mezzanotte. 24/03/2010 22:07]

°°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
24/03/2010 23:45

Dunque innanzitutto dipende se la costruzione è abbastanza antica da riflettersi nell'umbra.
Se è una cosa recente potrebbe anche non riflettersi affatto.In quel caso potresti col rito dl risveglio degli spiriti "risvegliare" il riflesso nell'umbra di quella cosa/stanza.

In caso si rifletta...si ,dovrebbe sfondare la porta anche nell'umbra ma tu nel tellurian non la vedresti esplodere,semplicemente vedresti la porta lentamente (non intendo in un'ora,intendo in molto più tempo)deteriorarsi o rompersi in qualche congegno.
OFFLINE
Post: 844
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
25/03/2010 20:31


Se è una cosa recente potrebbe anche non riflettersi affatto.In quel caso potresti col rito dl risveglio degli spiriti "risvegliare" il riflesso nell'umbra di quella cosa/stanza.



Cosa è esattamente questo risveglio? Lo possono fare tutti?


In caso si rifletta...si ,dovrebbe sfondare la porta anche nell'umbra ma tu nel tellurian non la vedresti esplodere,semplicemente vedresti la porta lentamente (non intendo in un'ora,intendo in molto più tempo)deteriorarsi o rompersi in qualche congegno.



Vuol dire che la porta potrebbe apparentemente sembrare chiusa nel Tellurian quando invece ha lasciato passare una "presenza"?


°°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

OFFLINE
Post: 835
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 40
Sesso: Maschile
26/03/2010 11:04

no, la porta nel tellurian sarebbe chiusa, me nel giro di un certo periodo relativamente lungo si guasterebbe, romperebbe o cose del genere, facendo una fine simile a quella nell'umbra
_____________________________________________________________________
Fulmine del Crepuscolo - Philodox Fostern degli Shadow Lord

_____________________________________________________________________

"Io sono il lupo cattivo delle fiabe, quello che viene di notte a prendersi i vostri figli;
nessuno di voi mi amerà mai, ma è grazie a me che li terrete al sicuro."
OFFLINE
Post: 251
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
26/03/2010 11:06


Cosa è esattamente questo risveglio? Lo possono fare tutti?



Si è un rituale che se hai Riti e Rituali puoi fare di base [secondo quanto detto dai master nel topic relativo].
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Replica
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com