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Questi branchi, part 2

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2010 16:23
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05/07/2010 18:37

Che totem avete deciso di scegliere voi ferali?

Avete pensato a Vecchio Lupo dei Boschi piuttosto che ghiottone?
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"Siamo nati per morire lottando... fai almeno che il tuo cuore sia leggero in quel momento"
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05/07/2010 21:03

Potremmo, ma perché proprio vecchio lupo?
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Mezzo-Muso / Cliath / Ragabash degli Artigli Rossi
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05/07/2010 21:42

No, lo leggevo prima e mi è sembrato adatto a vos otros
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05/07/2010 22:09

Anche, ma (bonus a parte) ghiottone accontenta sia me che bruma: io volevo un totem aggressivo, e lui uno di protezione... ghiottone racchiude tutte e due le cose quindi abbiamo deciso per quello.

Oddio, in realtà basandomi sul roleplay sarebbe stato bello, logico e fattibile Grifone stesso, solo che ha dei bonus talmente scarsi da essere irreale... cioè, è un Totem della Guerra e che fa? +3 Sesto Senso divisi nel branco e ti fa parlare con gli uccelli. Se volevo parlare agli uccelli mi sceglievo come totem Cicciolina...
Penso che Grifone sia il Totem tribale con la più grande differenza tra descrizione ingame (dove dovrebbe essere il predatore supremo) e meccaniche effettive di gioco (dove invece è una schiappa). Non era più logico +3 Sesto Senso al branco e +1 Forza a ciascuno, per esempio?
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Mezzo-Muso / Cliath / Ragabash degli Artigli Rossi
05/07/2010 22:14



Anche lui ha grifone
[Modificato da Vivach 05/07/2010 22:15]
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06/07/2010 09:59

[SM=g2054236] E questo direi che lo esclude da ogni scelta razionale

cmq in effetti i totem principali sono stati gestiti in maniera agghiacciante per quanto riguarda le regole salvo rari casi

Vecchio lupo è molto intrippante ma Mezzo Muso ha riassunto bene il motivo della scelta, anche perchè è praticamente la versione scritta bene di Grifone


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Potete uccidere dieci miei uomini per ognuno dei vostri che io uccido. Ma anche così, voi perderete e io vincerò.
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06/07/2010 15:09

ahahahah del piero in realtà è un Artiglio Rosso sotto mentite spoglie

secondo me avrebbero dovuto fare che ogni totem dava +1 ad un attributo o +2 ad un'abilità a ciascun membro, bonus addizionali da dividersi nel branco (tipo i punti Volontà), e punti fama.
Una cosa più uniforme insomma, così come l'hanno fatto ci sono pochi totem potentissimi e tutto il resto una marea di schiappe, e non è che la differenza in costo background incida più di tanto. Ad averci tempo ci si dovrebbero fare delle home rules [SM=j2054266]
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Mezzo-Muso / Cliath / Ragabash degli Artigli Rossi
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06/07/2010 15:33

Ummm... guarda, è vero che ci sono dei totem piuttosto squilibrati, ma sono pochini; è vero anche che ce ne sono alcuni che mal s'incastrano con i loro "valori", ma sono ancora di meno.
In linea di massima, sono piuttosto bilanciati, e il punteggio in px riallinea le differenze. Il punto è che non tutti i benefici hanno la medesima "visibilità" in gioco, ma non per questo sono meno efficienti.
Ripeto, qualcuno un po' sballato c'è, ma in linea di massima non c'è affatto bisogno di una revisione globale, IMHO.
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"Io sono il lupo cattivo delle fiabe, quello che viene di notte a prendersi i vostri figli;
nessuno di voi mi amerà mai, ma è grazie a me che li terrete al sicuro."
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07/07/2010 09:30

Su questo dissento parecchio... alcuni totem nn solo hanno regole miglori ma anche + caratteristiche rispetto al background


in realtà anche i doni e i feticci di tribù sono squilibrati ma li in effetti si può bilanciare un pò la cosa in gioco


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07/07/2010 09:34

per quanto riguarda i Doni un garou conosce l'esistenza solo il primo rank dei doni razza\auspicio\tribù gli altri rank sono "segreti di tribù" .
Ne approfitto per ribadire , che è inutile che uno fa lo Gnorri chiedendo in modo generico un dono ad uno spirito tal dei tali trovato su kaput mundi per prendere quel determinato Dono di quella determinata tribù\razza\auspicio perchè cari signori miei è metaplay ,per due semplici motivi :

1)Per imparare un dono avete due modi, o ve lo insegnano i garou, oppure dovete chiederlo ad uno spirito.
Nel primo caso non ci spererei molto , è possibile che vi insegnino come DONO per un grande favore, un dono conosciuto dal garou del primo .

nel secondo caso , se pensate che uno spirito vi conceda un dono aggratis perchè vuole bene ai garou , state sbagliando gioco.I doni di tribu sono dono specifici dati dalle relazioni "politiche" tra il vostro totem e la nidiata\totem dello spirito a cui chiedete , agli occhi dello spirito siete figli di unicorno\chimera\pegaso\etc con un volto di luna, nn glie ne frega niente se aiutate le vecchine a passare la strada , o se siete dei fo**uti boyscout, non ci sono motivi per cui uno spirito deve sprecare tempo a insegnare ad un ottuso garou Ragabash un dono fostern di un ahroun .


2) dato l'assioma :

conoscete soltanto l'esistenza dei doni del primo rank

il secondo motivo viene da se. Non potete chiedere qualcosa che non conoscete.Non si interpretano giocatori , ma pg, quindi sebbene un pg abbia occulto 1 ma il giocatore conosce tutti i libri della WW deve fa il tizio che sa poco e niente, perchè a sto punto vado in Austria e massacro i Tremere, oppure faccio passare per Figo il mio pg scoprendo l'America , o il cappuccino .

Quindi ripeto , non è rivolto a Bruma ,è solo un appunto, tutto qui .


OVVIO che se i masters hanno direttive differenti a quelle WW le cose cambiano, ma non penso che vogliano sbilanciare il gioco, perchè a questo punto se dovessi fare un pg sgravouberzergpowamotherfuckka fare in un silverfangs philodox lupus o un teurgo COG lupus e nn mi ferma manco il drago verde.Tanko,Curo, ho Dps da paura ,Controll, Stunno ,Buffo.Ma se mi piaceresse un gioco dove devo fa il figo e dividere le classi in Tank Dps e Healer gioco a Wow ,nn mi sbatto a fa un Bg e altre menate varie come interpretare etc.
Il moot lo famo in Ts , decidendo che raid fare, se quello di Ayr nelle catacombe , o del sacro obelisco di Illidan a Est dei cerchi di pietra, e quando Hugo nn ha niente da fare decido di Yellare " Tank\DPS green need Nax" oppure " WTB epic" oppure scelgo di fare Pvp nei Bg Fenris.

Peace
[Modificato da Vivach 07/07/2010 10:32]
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07/07/2010 10:23

Premesso che da "drago verde" in poi per me hai parlato arabo (anche se mi è piaciuta quella di fare il moot in TS), l'idea di fare il figo scoprendo "casualmente" l'America mi piace.
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07/07/2010 12:08

Haha che burdello!

mi trovo ovviamente d'accordo anche perchè mi fa veramente orrore il tentativo di ibridare tutti i poteri + forti all'interno di pg surreali

il mio "risolvere le cose in gioco" era solo per dire he se ci sono doni o feticci partoriti dalla mente di coloro che cercano di ditruggere questo gioco dlal'interno (tipo appunto chi ha messo mano ai tremere e alle taumaturgie di alcuni clan) i master possono regolare la distribuzione e gestirne gli effetti in modo da valorizzare anche quelli interpretativi [SM=g2054231]


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07/07/2010 12:14

Ma tanto... i Tremere non sono Vampiri.
Potete dire quel che volete, non lo saranno mai veramente muahahahahah
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07/07/2010 13:15

[SM=g2054226]

Bruma , Khaleb mi sta conoscendo meglio e ha capito che questo mio gesto è per evitare che 250 persone postino la loro sparando delle emerite c***ate, perchè sinceramente capisco che leggersi un tribebook è na rottura, figuriamoci leggersi i libri sull Umbra , sugli spiriti etc. Il problema di molti giocatori è che vivono nell'eccezione, cioè in molti voglio fare un pg particolare e giustificare azioni\modi\etc dicendo motivandoli con espressioni del tipo:
" e ma nel Tb c'è scritto che ci sono metis che sputano fiamme dalle chiappe mentre ballano il cha cha cha con una muchacha caliente bevendo Rhum"

Sinceramente Bruma io di personaggi standard ne ho visti POCHISSIMI nella mia (abbastanza[eeeeeeeeeeeeee esageratoooo]) vasta esperienza vampirica , ad esempio tra i lasombra ho visto un frego di cultisti del pozzo , ho trovato tremere antitribu sopravvissuti alla strage di Goratrix...co tutti quelli che ho trovato sinceramente....il mio lasombretto ha cominciato a pensare che in verità la scomparsa dei tremere AT era una bufala [SM=g2054226] sul serio, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, e non vi dico i piu....tristi.....

Tornado IMHO il mio era solo un BARRAGE
[Modificato da Vivach 07/07/2010 13:17]
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07/07/2010 13:22

Sì, è lo spirito con cui spesso mi son sobbarcato qualche "crociata" in passato (con esito negativo, peraltro).

Oltretutto, di solito questi personaggi particolarmente "originali" hanno una grave pecca in sè: non soltanto vogliono discostarsi dall'ambientazione (perchè, in sostanza, di questo si tratta), ma pretendono anche di potersi regolare come se il loro pg non fosse improbabile in situazioni di gioco (salvo poi tornare ancora a rivendicarne la peculiare originalità in un secondo momento). Insomma, puoi anche fare il Lasombra antitribu, ma ricorda che giochi con la consapevolezza che sei UNO sulla faccia di un continente o quasi, e che la tua interpretazione non è libera da paletti solo perchè l'hai deciso.

Per quanto riguarda i Tremere antitribu... molto molto molto semplicemente, non esistono; non c'è via d'appello. E' come voler giocare il Minollo... non è un clan di Vampiri esistente.

Per questo approvo questo BARRAGE di Vivach... non si sa mai, prevenire è meglio che curare; questo puo' aiutare chi ha qualche inghippo con certi dettagli (perchè sia novellino o perchè abbia imparato a conoscere il gioco con dei presupposti sbagliati, non necessariamente è una colpa in nessuno dei casi se non ci si ostina) a migliorare, oltre che snellire le procedure di gioco che a volte ci si impuntano inutilmente. ^^
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07/07/2010 14:13

Re:
Khaleb the Impure, 07/07/2010 13.22:



Per quanto riguarda i Tremere antitribu... molto molto molto semplicemente, non esistono; non c'è via d'appello. E' come voler giocare il Minollo... non è un clan di Vampiri esistente.

/QUOTE]

ti mando in mail quale è il trucco....

07/07/2010 14:14

Re: Re:
Vivach, 07/07/2010 14.13:



Per quanto riguarda i Tremere antitribu... molto molto molto semplicemente, non esistono; non c'è via d'appello.





ti mando in mail il tutto......mi viene da piangere solo a pensarci [SM=g2054228]

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07/07/2010 14:23

Re:
Vivach, 07/07/2010 13.15:

Il problema di molti giocatori è che vivono nell'eccezione, cioè in molti voglio fare un pg particolare



Presente, ammetto che è anche il mio problema. Il fatto è che uno ha pure paura di fare personaggi troppo stereotipati... del resto i PG sono tali anche perché si distinguono come individui particolari (senza esagerazioni, ovviamente...)

Io con Mezzo-muso ho cercato di mediare, anche se non so se ci sono riuscito. Nei fini, è perfettamente allineato con la tribù. Nei mezzi, appartiene ad una famiglia che studia gli esseri umani e si mescola a loro per "ucciderli meglio", in un certo senso. Questa è una forzatura del canone "mostro della foresta" degli Artigli Rossi, ma fortunatamente per ora non si è dimostrata molto problematica... vedremo.

Khaleb the Impure, 06/07/2010 15.33:

In linea di massima, sono piuttosto bilanciati, e il punteggio in px riallinea le differenze. Il punto è che non tutti i benefici hanno la medesima "visibilità" in gioco, ma non per questo sono meno efficienti.



E' su questo che ho dei dubbi.. nella mia esperienza, i benefici più "rozzi" e diretti sono purtroppo anche quelli più efficaci.
Riprendendo Vampiri, hai voglia a dire a un Gangrel che animalismo è una disciplina utile, la maggior parte sceglierà comunque gli artigli e robustezza... e ahimè farà pure bene. Lo stesso con la differenza tra Grifone e Ghiottone: sì, parlare con i rapaci ha una sua utilità tattica, come il Sesto Senso... ma non c'è paragone con un +1 alla Costituzione e un punto Furia inesauribile.
Questo perché i bonus più sottili sono i più difficili da usare e richiedono certe condizioni (no rapaci, no party), quindi se uno dovesse scegliere se pianificare un'accurata strategia di attacco spiando le posizioni del Wyrm attraverso gli uccelli, oppure caricare direttamente e vincere grazie ai dei buff assurdi in difesa e in attacco, è chiaro che la seconda prevale. Non tanto perché uno è stupido o powerplayer, è semplicemente ottenere lo stesso risultato con lo sforzo minore.
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Mezzo-Muso / Cliath / Ragabash degli Artigli Rossi
07/07/2010 14:39

Guarda Samain se posso dirti la mia:

Il personaggio standard è il vero personaggio eccceziunale.Facendo un esempio in Ad all'inizio ero indeciso tra i pg: un teurgo red talon , Hugo, e uno strider. Onde evitare cazzi ho pensato meglio agli ultimi due , pensando a come" farli vivere".Ovvio che un talons essendo un lupo, mangia\caga\caccia\caga\dorme e si riproduce( se l'alpha glie lo permette) avevo pure pensato un pg carino[sticazzi mi piace un casino potessi ave un altro pg cazzarola].Hugo lo snobbai all'inizio , mi dissi " seeee vabbe solito paladino figo strazzarro che con uno spadone urla ne resterà solo uno, puà ne ho visti un casino cosi ", il terzo in vece era un .....arrotino... si un arrotino ^^uno strider che girava di villaggio in villaggio facendo riparazioni di fortuna e altre cose "signore è arrivato l'arrotino".All'inizio dicevo " siii cazzo che figooooo un arrotino che massacra vampiri, arrotino vampire slayer, muhahahahahhahahaha" cominciai con il fare scheda e bg del lupo e dell'arrotino, ma poi, alla fine dissi " senti bello ma tu , nn è che sai tanterrimo , fly down, e non fare i tuoi soliti truzzi o pg freak " cosi ci pensai un pò e ripresi Hugo( a dirti la verità all'inizio manco mi piaceva tanto ) scrissi piu sulla sua vita umana che su quella garou e feci la scheda da umano[si perchè alla fine se ci pensate , siamo Cliath, mocciosi]. Mi venne una bella storia e un bel personaggio, ma era normale.All'inizio nn mi piacque molto , ma ora mi piace , mi diverto , non è strazzarro [vi facessi vede la scheda ,vi risolleverei qualsiasi giornata di merda ] ma alla fine è diverso, solo che ovviamente vedendolo non lo direste al moot vi è sembrato il solito ahroun bacchettone , ehehhe ora vedranno i miei compagni di branco ^^.

Tirando le somme:un garou gia di per se è un essere eccezionale, aumentare le particolarità lo rendono un mostro. MM il lupus è difficile da capire , np basta un pò di tempo e alla fine capirai come puoi aggiustare le sbavature, è normale^^.

PS
Il punto furia che vi da ghiottone nn è utilizzabile
PPS
ne sn sicuro l'ho tradotto io
PPPS
aspe nn ricordo ho tradotto i riti ma nn ricordo i totem
[Modificato da Vivach 07/07/2010 15:21]
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07/07/2010 15:25

MM, il punto è che un conto è il personaggio particolare, originale (non mi riferisco nello specifico a te: anche se sai che trovo ci siano delle forzature nel tuo personaggio, non mi paiono proprio eclatanti); un altro, fare un personaggio che non s'incastri con l'ambientazione, pretendendo di interpretare in maniera personalissima quest'ultima o paragrafi di essa, senza che effettivamente corrispondano alla realtà.

E' un gioco di ruolo... gioco vuol dire libertà, interpretazione, personalizzazione, ma il ruolo presuppone dei vincoli dell'ambientazione che, se trascesi, semplicamente cambiano l'ambientazione in qualcos'altro.

Per quanto riguarda il discorso di quei bonus... sai perchè non sono d'accordo con te? E' vero, nell'immediato alcuni hanno benefici molto ovvi. Ma i giochi della WhiteWolf, in particolar modo quelli nel World of Darkness, hanno la peculiarità di dare molto rilievo alla vita "quotidiana" del personaggio, quella in cui le abilità "rozze", per riprendere il tuo ragionamento, sono subordinate a quelle di più comune sopravvivenza e quotidianità. In un WoD ben giocato, quindi, due pallini di Sopravvivenza e uno di Istinto (dico per dire) valgono effettivamente quanto uno in più ai danni e uno in più a colpire con gli artigli.
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Fulmine del Crepuscolo - Philodox Fostern degli Shadow Lord

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