Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AD 1297

Manuale di gioco - werewolf dark ages revised ed.

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    Trillian.
    Post: 1.617
    Città: ROMA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    00 22/11/2009 21:28
    Ho caricato su mega upload il manuale.
    Ci dovrebbe volere circa una mezzoretta per scaricarlo..

    A vous... http://www.megaupload.com/?d=MKQI3N34

    Fate sapere se ci sono problemi
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    .Mezzanotte.
    Post: 844
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    00 23/11/2009 20:44

    Grazie!

    Il mio giudizio sulla qualità intrinseca del manuale però non è dei migliori. -_-

    °°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

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    Blaise Pascal
    Post: 694
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    Sesso: Maschile
    00 27/11/2009 10:01
    Salve a tutti, sto creando il pg, conosco perfettamente il sistema white wolf per maghi e vampiri, sono un po a digiuno per lupi (vorrei giocare proprio per provarli) mi sto sentendo con la cara amica trillian, però ho trovato un manualetto lite sulla creazione del pg, mi dite se è affidabile???

    preparatevi allo Shadow Lord - Philodox - Homid

    Guichard Clermont Duca di Montpensier e di Ayr, Voce del Crepuscolo, Cliath, Signore delle Ombre, Homid, Philodox.

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    Blaise Pascal
    Post: 694
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 27/11/2009 10:05
    eccolo ora lo posto....nella versione completa (ho tolto 2 pag senno pesava troppo ci sono anche i dati delle trasformazioni

    Guichard Clermont Duca di Montpensier e di Ayr, Voce del Crepuscolo, Cliath, Signore delle Ombre, Homid, Philodox.

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    Wakashimatto
    Post: 837
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 27/11/2009 12:09

    Un Philodox! Avrà pane per le sue zanne, visto che per adesso i 3/4 del forum sono composti da Ragabash :P!

    [SM=g27990] [SM=g27990]


    --I am Ragabash..whatever it means--

    ---- MORDRED
    Homid
    Ragabash
    Shadow Lord
    FOSTERN
    --------------------------------------------------
    SOCIALI:
    CARISMA: 3 PERSUASIONE: 4; ASPETTO 3;

    PURE BREED 3.
    ________________________________________________




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    Blaise Pascal
    Post: 694
    Città: ROMA
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    00 27/11/2009 12:24
    bene cosi entro nel vivo ;)

    trillian cara ti ho postato un abbozzo di scheda su functionzero
    necessito tuo aiuto!

    Guichard Clermont Duca di Montpensier e di Ayr, Voce del Crepuscolo, Cliath, Signore delle Ombre, Homid, Philodox.

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    Trillian.
    Post: 1.617
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    Età: 45
    Sesso: Femminile
    00 27/11/2009 12:25
    Ho dato una rapida letta,non ci sono scritte cose fasulle,solo sono state tolte molte cose,tipo i feticci e l'elenco dei rituali che un philodox dovrebbe conoscere (entrambe le cose vanno segnate nella parte della scheda del background,coi pallini,sia per quanto riguarda il liv del feticcio che vuoi usare,sia per quanto riguarda il numero di riti che conosci).

    Poi in dark age ci sono altri doni che Enrico ha tradotto e inserito qui http://ad1297.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8937589

    Comunque appena ti arriva la connessione in casa metti msn (se non ci si vede prima) che ti aiutiamo a fare la scheda.
    Tra l'altro ci sono cose che per un garou sono importanti segnare sulla scheda,tipo istinto primordiale che è importante per trasformarsi e anche per altre cose molto interessanti che su quel foglio non accenna minimamente.

    Ah,poi ricordatevi tutti,che ogniuno si può scegliere una tattica personale,cosa che nessuno ,non so perchè, non fa mai al momento della compilazione della scheda [SM=g27990]

    Edit : adesso vado a vedere la schedina [SM=g27987]
    [Modificato da Trillian. 27/11/2009 12:26]
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    Samain
    Post: 713
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    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 27/11/2009 13:34
    Re:
    Trillian., 27/11/2009 12.25:


    Ah,poi ricordatevi tutti,che ogniuno si può scegliere una tattica personale,cosa che nessuno ,non so perchè, non fa mai al momento della compilazione della scheda [SM=g27990]



    Frena frena frena che è sta roba? Quali tattiche? [SM=g27993]
    ------------------

    Mezzo-Muso / Cliath / Ragabash degli Artigli Rossi
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    Trillian.
    Post: 1.617
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    Età: 45
    Sesso: Femminile
    00 27/11/2009 13:57
    ...
    Stanno sul manuale base.
    I garou possono disporre di tattiche personali e tattiche di branco.
    Al momento della creazione del pg,puoi scegliere una tattica personale o manovra di combattimento ,che già conosci (gratis).Poi puoi impararne altre in seguito, se trovi qualcuno che te le insegna in game.
    Quando formi il branco puoi apprendere le tattiche di branco (che tra l'altro fanno anche molto "lupo")

    Le elenco qui:

    TATTICHE PERSONALI

    Manovra evasiva

    Funziona come una schivata, ma se annulla tutti i successi dell'attaccante il pg ha ottenuto una posizione favorevole e attacca al prossimo turno con -1 alla difficoltà.

    Tiro: Prontezza+schivare
    Usabile: tutte le forme
    Diff: 6

    Hamstring

    Con questo attacco il garou morde la parte bassa della gamba ferendo il tendine e riducendo drasticamente il movimento della vittima.

    Tiro: Destrezza+rissa
    Usabile: Crinos-lupus
    Diff: 8
    Danno: morso

    Mascella serrata

    Questo tipo di attacco serve a immobilizzare la vittima. L'attaccante deve prima colpire col morso con +1 alla difficoltà. Se riesce tutti e 2 tirano in Forza+atletica. Se l'attaccante vince riesce a buttare a terra e immobilizzare l'avversario, altrimenti causa normalmente il danno.
    Una volta immobilizzato per fuggire bisogna tirare in forza+rissa (diff rissa+4 dell'attaccante) contro forza+rissa (diff rissa+2 dell'immobilizzato). Se riesce a raggiungere i successi dell'attaccante si può liberare ma subisce normalmente i danni. Se fa + successi si libera normalmente.

    Usabile: crinos-lupus
    Diff:6
    Tiro: destrezza+rissa

    Leaping Rake

    Questo attacco permette al garou di saltare oltre il nemico e colpirlo uscendo dalla sua portata. Il garou deve prima eseguire un tiro in destrezza+atletica e raggiungere la distanza (vedi tabella dei salti). Se non raggiunge la distanza può usare rage per un'altra azione con +1 all difficoltà. Se arriva tira in destrezza+rissa per colpire. L'attacco può anche essere con armi bianche o pugni.
    Col dono salto della lepre si può usare anche in forma homid.

    Tiro: des+atletica/des+rissa
    Diff: 8
    Usabile: Crinos-glabro

    Provocare

    Il garou può insultare, provocare e ruggire al nemico spaventandolo o lasciandolo interdetto.
    Il garou tira persuasione+intimidire (con i non garou) o + esprimersi (con altri garou). Ogni 2 successi tolgono un dado alla prossima azione del nemico.
    Può essere usata come tattica di branco e in quel caso diventa cumulativa. Se i dadi del nemico vanno a zero può solo schivare per quel turno. Un garou sottoposto a questa azione deve tirare per la frenesia.

    Diff: Prontezza+4 della vittima
    Usabile: tutte le forme





    TATTICHE DI BRANCO

    Queste manovre possono essere eseguite da uno o + garou legati spiritualmente (normalmente un totem).
    Un branco può conoscere un numero di tattiche pari al punteggio di gnosi + basso al suo interno.


    Fur Gnarl

    Questa attacco eseguito in rapida successione fa sì che l'armatura (naturale e non) dell'avversario venga eliminata prima di colpirlo.
    Il primo attaccante tira destrezza+rissa per un colpo di artigli a diff 7 che, se fa un numero di sucessi adeguato, solleva o divelle l'armatura.
    Per ogni 2 successi di danno (prima di assorbire) elimina un punto di armatura. Il secondo attaccante tira per colpire a diff +2 (per centrare la parte scoperta).
    Numero di garou richiesto: 2
    Effettuabile da soli: si


    Tormentare

    I lupi attaccano in branco e tormentano la preda finchè non crolla esausta. Servono almeno 4 garou situati intorno alla vittima per questa manovra. Un umano sottoposto a ringhi, colpi e minacce fisiche perde un punto forza di volontà a turno.
    Vittima e garou tirano destrezza+atletica (diff 5) se vince il garou scaglia la vittima verso il compagno e così via.
    Se vince la vittima può tentare di fuggire: si effettua di nuovo il tiro ma stavolta il garou somma alla propria diff anche i successi in + che ha fatto la vittima.
    Se decide di restare si combatte normalmente (i garou di solito restano)
    Numero richiesto: 4
    Effettuabile da soli: no


    Savage

    Questo atacco richiede almeno 3 garou, ma anche 5 o + se l'avversario è enorme. Uno dei garou si getta addosso all'avversario per buttarlo a terra e gli altri lo aggrediscono quando cade. Uno dei garou efettua una manovra di body tackle o sweep attack e gli altri attaccano normalmente.
    L'attacco può anche coinvolgere + nemici. Per rialzarsi occorre un tiro destrezza+atletica (diff 4+ 1 per ogni garou che attacca)
    Numero minimo: 3
    Effettuabile da soli: no


    Wishbone

    Questa manovra consiste nell'afferrare le estremità del nemico e fraturarle/strapparle via.
    Ogni garou tira destrezza+rissa per colpire a diff 6 e diminuisce di uno ogni arto afferrato (e di conseguenza diminuisce la possibilità di schivare). Poi tirano in forza per i danni che sono considerati letali (o da urto se si vuole torurare la vittima). Se si causano più di 3 danni insieme l'arto è rotto o strappato via. E' possibile effettuare questa manovra in lupus o hispo solo se prima la vittima è gettata a terra.
    Numero minimo: 2
    Effettuabile da soli: no


    Passaggio avanti

    Un garou in forma crinos lancia letteralmente un'altro in forma homid o lupus. Di solito si usa quando un nemico ostruisce un passaggio per superarlo. Se si aspetta di combattere il garou lanciato normalmente cerca di mutare in crinos prima dell'impatto.
    Il lanciatore tira forza+atletica (diff 3+costituzione del lanciato).
    Il lanciato tira destrezza+atletica (diff 6) per atterrare o per colpire qualcuno. In questo caso se il bersaglio non riesce a schivare subisce danni pari a costituzione del lanciato + i successi in + ottenuti di danni da urto.
    Numero minimo: 2
    Effettuabile da soli: no


    Uno a Uno

    Uno dei membri del branco seleziona un nemico e tutti si concentrano su di lui per poi passare ad un altro.
    L'attaccante principale deve spendere rage pari al numero di garou che partecipano all'assalto e non può difendersi ma concentrare tutto sul nemico.
    Gli altre garou ottengono -2 alla diff per colpire il bersaglio.
    Numero minimo: 3 o più
    Effettuabile da soli: no


    Attrazione Animale

    Se un intero branco usa il magnetismo animale può alzare il livello di tensione sessuale di un intero club o locale.
    Tutti i entativi di seduzione aumentano, e i garou ne sono al vertice. Le difficoltà di tutti i tiri di seduzione animale è abbassata di uno.
    Numero minimo: 2 o più
    Effettuabile da soli: Si (nel caso di anima attraction singola)


    Falso salvatore

    Un paio di garou, di solito tra i + grossi e minacciosi, aggrediscono un'ignara vittima con un qualunque pretesto minacciandola fisicamente.
    Uno o + degli altri intervengono scacciandoli e facendo finta di salvare la vittima.
    Il falso salvatore ottiene un -1 alla diff dei tiri sociali con la vittima se questa non l'ha mai visto con i suoi compagni, in quel caso la diff si alza di due.
    Numero minimo: 3 o più
    Effettuabile da soli: no
    [Modificato da Trillian. 27/11/2009 14:00]
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    Samain
    Post: 713
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 27/11/2009 14:05
    Oh, ok grazie :) scusa il disturbo
    ------------------

    Mezzo-Muso / Cliath / Ragabash degli Artigli Rossi
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    Trillian.
    Post: 1.617
    Città: ROMA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    00 27/11/2009 14:33
    Ma figurati.
    Tanto credo siano in pochi a saperla sta cosa,non li sceglie mai nessuno [SM=g27993]
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    Blaise Pascal
    Post: 694
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 27/11/2009 14:39
    ovviamente provocare...

    Guichard Clermont Duca di Montpensier e di Ayr, Voce del Crepuscolo, Cliath, Signore delle Ombre, Homid, Philodox.

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    .Mezzanotte.
    Post: 844
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 27/11/2009 20:31

    Innanzitutto benvenuto a Blaise :)

    Poi certo, le tattiche nessuno le usa perché il combattimento è già un casino! :P

    Io non avevo chiara questa cosa, ora ne scelgo di sicuro una, grazie Trill.


    °°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

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    Oddvar.
    Post: 229
    Città: MILANO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 16/01/2010 13:45
    da oggi posseggo oltre 2Gb di manuali su werewolf. Praticamente ogni roba che vi venga in mente, la potete trovare.
    ----------------------------------------------------
    Oddvar, Ahroun, Fenrir
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    .Mezzanotte.
    Post: 844
    Città: ROMA
    Età: 44
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    00 16/01/2010 19:03

    Sì, è incredibile quanto hanno scritto! Io ora mi sto studiando Mage the awakening che pure è molto intrigante.

    °°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

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    Oddvar.
    Post: 229
    Città: MILANO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 16/01/2010 19:05
    studiare...ne ho già abbastanza di mio :D

    guardo le figure e traggo conclusioni!
    ----------------------------------------------------
    Oddvar, Ahroun, Fenrir
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    .Mezzanotte.
    Post: 844
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 17/01/2010 01:03

    Però Mage ha idee molto intriganti alla base di tipo 'filosofico' direi.

    Tipo il fatto che la realtà fenomenica è plasmata -in maniera consapevole (dai risvegliati, i maghi) o meno (i dormienti, la gente comune)- dalle coscienze di TUTTI gli esseri viventi. è bizzarro che sia giunto a conclusioni simili anni fa, durante un trip a base di funghi allucinogeni in quel di Amsterdam. [SM=g2054261]

    °°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

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    Wakashimatto
    Post: 837
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 17/01/2010 12:22
    Ja. Interessante anche la *teoria* del Prime, una delle 9 sfere di conoscenza o Scuole in cui è suddiviso il sapere magico (a dire il vero sarebbero di più, ma diciamo che le Tradizioni ufficiali, il Conclave, ne riconoscono 9).
    Secondo questa teoria della WW, in sostanza, la Fede in qualcosa, rende questo Qualcosa concreto e reale, e lo rende altrersì una fonte di energia magica cui attingere.
    Un esempio interessante: giacché la tragedia dell'11 settembre ha colpito in profondità l'animo dei newyorkesi ed ha rinsaldato in essi il ricordo delle Twin Towers, nell'Umbra le Twin Towers *esistono* ancora, e sono due immense fonti di Prime....

    Ad ogni modo, è vero che i funghi dovrebbero esser riconosciuti fonte di apertura delle coscienze, un po' come diceva anche Aldous Huxley negli anni '70... [SM=g2054249] [SM=g2054249] [SM=g2054218] [SM=g2054217] ...

    [SM=g2077454] [SM=g2054219]




    --I am Ragabash..whatever it means--

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    Homid
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    CARISMA: 3 PERSUASIONE: 4; ASPETTO 3;

    PURE BREED 3.
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    Lou O'Connerly
    Post: 481
    Città: LA SPEZIA
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    Sesso: Maschile
    00 27/01/2010 18:07
    i funghi... una cosa un po' Verbena un po' Cult of ectsasy :P
    ___________________________________
    Risata Della Corte Estiva
    Cliath
    Galliard
    Fianna

    "Siamo nati per morire lottando... fai almeno che il tuo cuore sia leggero in quel momento"
  • Vivach
    00 27/01/2010 19:37
    I maghi....puà!
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