Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AD 1297

Eclipse Phase e roller

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .Mezzanotte.
    Post: 844
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 02/06/2010 16:26
    GDR interessante, aggratis + roller


    La tua mente è software... Programmala
    Il tuo corpo è un guscio... Cambialo
    La morte è malattia... Curala
    L'estinzione vicina... Affrontala

    In un futuro prossimo venturo l'umanità è miracolosamente sopravvissuta ad una guerra condotta da una rete di misteriose Intelligenze Artificiali conosciute come T.I.T.A.N.S. ma a caro prezzo. Venti anni dopo "La Caduta" con la Terra ormai inabitabile e sottoposta ad una ferrea quarantena, i sopravvissuti guardano alle stelle e alle incredibili conquiste tecnologiche raggiunte. Grazie alla digitalizzazione dell'ego l'uomo è ormai virtualmente immortale.

    Eppure non è mai stato così vicino all'estinzione.

    Singolarità, transumanesimo cospirazioni, orrore e verità inconfessabili sono i temi centrali di questo gioco di ruolo dei Posthuman Studios.

    Molto in breve l'ambientazione è di alto livello, intrigante e curata, il volume graficamente impeccabile e ricco di spunti per le avventure. Non manca un ricco glossario (a la World of Darkness) con il "jargon" del mondo in cui è ambientato il gioco (o i mondi, visto che la transumanità si è spinta ben oltre il nostro sistema solare). Il breve racconto introduttivo cala velocemente nell'atmosfera (e a me è piaciuto pure parecchio). Per finire il sistema di gioco è l'immarcescibile d100.

    Se devo cercare il pelo nell'uovo secondo me le abilità hanno nomi un tantinello astrusi ("Cinetica" per leggere il linguaggio del corpo? Umm!) e qualcuno potrebbe storcere il naso all'idea di interpretare personaggi immortali (in genere quando si muore la mente del defunto viene "scaricata" in un nuovo corpo o ripristinata da un beckup precedente). Ma siamo franchi, chi non rimarrebbe intrigato nel vestire i panni di un polipo senziente, uno sciame di nanomacchine o un escort/gigolò clonato con la capacità di cambiare sesso a piacimento? [SM=g2054255]

    Segnalo Eclipse Phase anche perché rilasciato sotto licenza Creative Commons il che rende il manuale scaricabile e distribuibile gratuitamente.

    Risorse:

    Eclipse Phase - manuale (in inglese)

    Scheda del personaggio (editabile)

    e, dulcis in fundo,ho realizzato un piccolo dice roller in PHP per eventuali partite play-by-forum.

    Mezzanotte's Eclipse Phase Dice Roller

    °°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

  • OFFLINE
    .Mezzanotte.
    Post: 844
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 02/06/2010 16:44

    Ach! L'applicazione è così fresca che il provider sta esaminando che non contenga nulla di illegale... c'è un mirror comunque. Peccato che Altervista mette a disposizione solo 500 query/ora gratuite. Dato che ogni lancio prevede 2 accessi al DB la tolleranza è 250 tiri all'ora... non che mi preoccupi, il gioco è piuttosto recente e la comunità piccola. Non credo proprio che mi faranno scoppiare il sito. [SM=g2077035]

    °°Argante D'Eon - Cane Grigio°° °°Ahroun Cliath dei Signori delle Ombre°°

  • Vivach
    00 03/06/2010 13:06
    Cool!