il post che riaccende la mia felicità :-D
CAPITOLO 1
AMBIENTAZIONE
in un periodo di calma apparente, potremmo partire dalla morte di re Robert e ricalcare, senza arrivi di draghi da est, la crisi politico dinastica della saga letteraria
CAPITOLO 2
I CAPICASATA
a riguardo come già detto dò la mia disponibilità
CAPITOLO III
REGOLAMENTO STRATEGICO
parer mio si potrebbe aumentare la parte rolistica inserendo la possibilità di costruire (previo acquisto stile truppe) delle fortezze inamovibili ma con livelli difensivi alti ed atti a dissuadere da attacchi od invasioni troppo facili.
inoltre penserei, sempre in chiave di espansione della parte role e diplomatica, ad azioni commerciali che aumentino gli introiti settimanali o mensili in base alla quantità di rotte aperte verso altri giocatori
Lasciamo, dopo un'attenta discussione, gli obiettivi di Casata che interrompono la partita. (ottimo)
Una bella attenzione va data ai trattati alleanza ufficiali al Master
quoto, purtroppo la scorsa partita sarebbe stato impossibile sia per lannister che per tyrell tradire i trattati, altrimenti sarebbero incorsi nella crisi totale di stima e rivolte
Eliminazione totale di bloccanti e guastatori.
perfetto
Eliminazione di spiate.
ottimo, viva i colpi di culo e la pianificazione tattica
Eliminazione della fratellanza.
odioso rischio all'inizio ma dopo i primi turni diventava scontata e colpiva la casata debole od in difficoltà
Eventi
e pensarne uno per casata al mese?
Invariate le regole su acquisti, mantenimenti, battaglie, stima, tipologie di truppe, blocco di guarnigioni, prigionieri ecc.
CAPITOLO IV
ROLE E PG
soprattutto durante le battaglie, immaginare un bonus percentuale da assegnare al vincitore ruolistico della stessa? incentiverebbe la descrizione narrativa degli scontri e, se ben pensato, potrebbe essere ago della bilancia in battaglie tirate
per il role esterno alla guerra si potrebbe immaginare una serie di bonus che si intreccino con la parte risiko in modo da incentivare tutti alla scrittura ed alla partecipazione sul forum.
io sono favorevole più che ai pdv ai botta e risposta, sono dinamici e permettono evoluzioni anche diplomatiche e politiche molto importanti ai fini del gioco strategico; per incentivare gli stessi si potrebbe pensare(sulla falsa riga di ciò che si fece nella 6 partita con il senato del regno) ad istituire (uno esiste da subito come concilio del regno) delle stanze di dibattito continuo con ambasciatori alter ego o pg da cui si dirami la storia risikata del gioco stesso.
al master la decisione della validità di eventuali casus belli scaturiti da queste discussioni senza i quali metterei i malus stima e tasse.
se invadi o dichiari guerra lo fai con ovvie ragioni morali, che il popolo stesso approva, altrimenti incorri nella sua disapprovazione.
per i gradi e le classi aumenterei l'incidenza in battaglia dei pg, magari unendola al discorso sopra dei botta e risposta che concedono bonus al vincitore rolistico dello scontro.
ad ogni pg si potrebbe anche assegnare un certo numero di pa e pd creando degli eroi alla guida degli eserciti
[Modificato da Lord Stef 27/02/2019 09:15]
Lord Tywin Lannister,
Lord di Castel Granito
Scudo di Lannisport
Protettore dell'Ovest
nella sesta partita Lord Hoster Tully, signore del Tridente e Lord Cancelliere del Senato dei Sette Regni
nella quinta partita Lord Robert Baratheon, fedele fino alla morte a casa Targaryen, condottiero fino alla disfatta della guerra nel sud, ultimo signore della Tempesta
nella quarta partita Oberyn Martell, la Vipera Rossa del Dorne, Comandante della Guardia Reale di Re Stannis I e ultimo Principe Martell
nella terza partita ser Areo Hotah,Comandante della Guardia di Sunspear,Cappa Bianca dell'Imperatore Hoster