Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Spiriti : è utile sapere che...

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2010 22:46
OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
25/02/2010 22:46

WILD ,WYRM E WEAVER: chiarimenti

Il Wyrm ,il Wyld e il Weaver non sono altro che le entità cosmiche che formano la Triat (o Triade) nella concezione del mondo e dell'universo propria dei Garou. Queste 3 entità hanno tutte diritto di esistere...anzi, sono proprio fondamentali per l'armonia dell'intero cosmo. Quando si ha un qualsiasi sbilanciamento le cose cominciano ad andare a rotoli...come è infatti successo nella notte dei tempi... In pratica:



Il Wyld

E' la forza creatrice di tutto ciò che esiste, è esistito o esisterà. Essa è in continua attività, produce la materia e la pervade di energia vitale e spirituale, tuttavia non le dà una forma. Delle 3 entità è quella che i Garou sentono più vicina alla loro essenza...in fondo essi appartengono sia al mondo materiale che a quello spirituale (quindi sono "vivi" in entrambi i mondi) e la loro concezione animista gli fa portare rispetto verso tutto ciò che esiste, in quanto parte di Gaia. Ecco quindi che gli oggetti, gli animali, le piante, i sentimenti, gli astri eccetera hanno tutti un loro spirito con cui i licantropi possono parlare e trattare. Tutto è vivo. O almeno tutto ciò che non contraddice le leggi di Gaia...e quindi si capisce l'odio per i non-morti (vampiri in testa).

Tra le varie Tribù di licantropi i Red Talons sono quelli con l'affinità più marcata col Wyld.

In caso di un totale sbilanciamento a favore del Wyld, l'universo intero cadrebbe in preda al Caos più totale.


Il Weaver

o "tessitore" è l'entità che plasma la materia prodotta dal Wyld, le dà forma, regole per esistere e per morire, pone i limiti a ciò che è in grado di fare...in pratica "definisce" l'oggetto appena creato, lo rende riconoscibile, gli dà un'identità. E' anche la rappresentazione delle leggi e delle regole morali, di tutto ciò insomma che può essere una linea guida di comportamento e che in casi estremi può diventare un binario obbligato...ecco quindi che l'uomo può essere schiavo delle sue stesse ideologie. Il Weaver è visto con sospetto, anche perchè molti saggi Garou ritengono che sia stato lui la causa della pazzia del Wyrm(e quindi dei danni che quest'ultimo sta facendo)...in pratica il Weaver sarebbe caduto preda di una specie di "mania di controllo"...volendo controllare tutto e assoggettare tutto alle sue leggi avrebbe cercato di intrappolare e plasmare il Wyrm stesso, il quale sarebbe impazzito e avrebbe cominciato a distruggere tutto ciò che esiste, senza tenere più conto del bilanciamento tra "distruzione" e successiva "creazione".

Di tutte le Tribù di Garou soltanto i Glass Walkers hanno una grossa affinità col Weaver (il che li rende ovviamente non troppo graditi...).

In caso di un totale sbilanciamento a favore del Weaver, l'universo intero sarebbe bloccato per sempre nella Stasi più totale.


Il Wyrm

infine, è l'entità con il compito di far decadere la materia, di farla avvicinare al momento (del tutto naturale e voluto da Gaia!!!) della morte, in modo che possa tornare da dove è venuta, per poter ridiventare energia primordiale pure e per essere poi successivamente ricreata...così il ciclo si chiude. Rappresenta l'entropia cui tutte le cose sono soggette, l'invecchiamento delle persone, la perdita di alcune facoltà, l'indebolimento, l'usura ecc... L'unica cosa certa riguardo al Wyrm è che è impazzito. Alcuni danno la colpa al Weaver, altri dicono che ha acquisito una specie di autocoscienza e che ora ha "deciso" che tutto deve essere corrotto e quindi distrutto. Il Wyrm può essere visto nel non-morto, che esiste anche se il soffio vitale si è esaurito (e che quindi, secondo i Garou, non può che essere considerato un agente del Wyrm); si trova anche nello sfruttamento inconsapevole e spregiudicato delle risorse naturali, l'uomo "spreme" senza ritegno il pianeta per i propri bisogni e capricci senza rendersi conto che le risorse hanno un termine e che danneggiare la natura che ti ha dato la vita vuol dire danneggiare se stessi e andare incontro alla morte (lo scopo del Wyrm...almeno sotto la lente distorta della sua pazzia); ma il Wyrm si trova anche nella mente dell'uomo, rappresenta tutti gli istinti egoistici, crudeli, viziosi, che allontanano l'uomo dall'equilibrio e dalla felicità e lo portano a far soffrire sè e gli altri...ciò porta alla violenza, alla guerra, all'incomunicabilità e all'odio...il risultato finale è la negazione dell'Amore, e senza di esso non ci può essere l'unione tra i viventi e quindi nemmeno la Vita...cosa che rende "felice" il Wyrm impazzito.
Le tribù più vicine al Wyrm anche se spesso inconsapevolmente sono quella degli Uktena, custodi di troppi segreti, e gli Shadow Lord,troppo interessati al potere.

Nel caso in cui ci fosse un totale sbilanciamento a favore del Wyrm si andrebbe incontro alla Distruzione totale, quindi al Nulla.
[Modificato da Trillian. 25/02/2010 22:46]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Replica
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com