Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Violazioni all'interno della sept

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2010 20:55
OFFLINE
Post: 1.617
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
19/05/2010 20:54

Mi are abbastanza interessante anche per quanto riguarda questioni intepretative,quindi lo postoc(sempre preso da kaputt mundi).




Ogni tribù ha un metodo differente per sostenere i processi e le udienze che riguardano violazioni della legge Garou. Nelle sept composte da più tribù, le udienze possono prendere il corso dettato dalla tribù col maggior numero di esponenti nella sept, oppure una forma ibrida. Occasionalmente, un processo adopererà le usanze preferite dalla tribù del Garou accusato - una delle poche concessioni che i licantropi fanno a coloro che infrangono le regole.
Furie Nere: Le Furie si affidano ad un giudizio emesso da un terzetto di anziane, che usano una combinazione di interviste di tutti i gruppi interessati, di consulti con gli spiriti e la lettura dei portenti e di altre indicazioni mistiche.
Rosica Ossa: I Rosica Ossa tengono processi che assomigliano a quelli di alcune società umane, ma spesso con scarsa formalità. Queste udienze cadono preda di corruzione e altri accordi dietro le quinte in cambio di favori e altri fattori tangibili o intangibili.
Figli di Gaia: I Figli di Gaia tengono semplici udienze che coinvolgono il Grande Anziani (spesso la Voce della Dea) della sept interessata. L'anziano ascolta le testimonianze del difensore e di qualsiasi testimone prima di prendere la sua decisione.
Fianna: Anche i Fianna si basano sul giudizio del Grande Anziano dela sept, ma è molto più comune per loro chiamare in causa i pareri di altri Philodox di alto rango in caso il processo si riveli molto delicato.
Cuccioli di Fenris: I Fenrir sedano le dispute tra due Garou attraverso un duello giudicato da un anziano. Anche i crimini formali vengono talvolta giudicati attraverso un combattimento (lasciando apparentemente che Gaia e il Grande Fenris decidano sulla questione attraverso le azioni del licantropo trasgressore e del campione della sept.) Comunque, i crimini più gravi vengono giudicati senza un combattimento, visto che un licantropo colpevole di tali atti non merita l'onore di affrontare uno dei prescelti di Fenris.
Glass Walkers: I Garou urbani tengono processi che assomigliano molto da vicino quelli che si trovano nelle aulee degli umani, nominando addirittura avvocati per difendere il Garou accusato. I Glass Walkers apportano molte tecniche che provengono dalla moderna criminologia e dalle recenti tecniche investigative, assieme a testimonianze da parte degli spiriti e dei testimoni Garou. La loro giustizia certe volte può estendersi per più di un giorno a seconda della complessità della questione da giudicare.
Artigli Rossi: Gli Artigli sono formali solo nel pronunciare il giudizio: non c'è alcun tipo di formalità nel processo stesso. I lupi non si basano su difese verbali, scuse o circostanze attenuanti. Un singolo giudice, spesso un anziano della tribù, officia durante il processo.
Signori delle Ombre: I Signori delle Ombre decidono piccole faccende con un semplice panel of inquiry, non dissimile da quelli usati nelle procedure pre-processuali nelle aule umane. Offese maggiori, comunque, richiedono la convocazione dell'Alta Inquisizione. Il Consiglio degli Anziani siede in giudizio e supervisiona una serie di intensi interrogatori ed esigenti test per determinare l'innocenza o la colpevolezza dell'accusato.
Silent Striders: Questi Garou nomadi generalmente scelgono un paio di giudici dal loro Consiglio. Uno dei giudici agisce come avvocato del difensore mentre l'altro agisce da accusa. Questi due giudici conducono un esaminazione incrociata, talvolta massacrante, del Garou accusato e di qualsiasi testimone, inclusi coloro che testimoniano sul carattere dell'accusato.
Zanne d'Argento: Le Zanne d'Argento tengono un processo presieduto dalla corte della sept. Questa tribù inoltre designa un membro del Consiglio degli Anziani perchè agisca da consigliere o avvocato dell'accusato.
Uktena: Gli Uktena fanno affidamento sugli spiriti per estratte la verità dai testimoni. Queste sessioni d'interrogazione possono spesso dimostrarsi spaventose per i Garou e tendono a portare a galla la verità con una velocità strabiliante. Il Consiglio degli Anziani pronuncia poi il suo giudizio.
Wendigo: I Wendigo portano qualsiasi questione riguardante le trasgressioni alle regole difronte al proprio Consiglio degli Anziani, che prendono la loro decisioni dopo aver ascoltato tutti i testimoni e aver dibattuto la questione, spesso a lungo.





Punizioni

Per la maggior parte delle trasgressioni alla Legge, i Garou usano una delle quattro forme base di punizione: vergogna, ostracismo, morte ed espulsione. Ogni tribù tratta questi tipi di punizione in modo differente, e molte sept multi-tribali hanno variazioni proprie che prendono in considerazione le varie tribù che le compongono. In generale, queste punizioni si svolgono entro pochi giorni, se non addirittura poche ore, da quando il giudice emette la sua sentenza.
In alcune occasioni, soprattutto quando il Garou accusato è giovane e ha commesso un'offesa a causa della sua ignoranza o per sbaglio, anziani indulgenti potrebbero limitarsi ad un severo avvertimento. Per il primo crimine, questo spesso è sufficiente a rimettere in riga il licantropo, soprattutto se è già stato testimone di una delle seguenti punizioni.
Vergogna: Questa punizione viene inflitta ai Garou il cui orgoglio, la cui codardia o il cui ego hanno portato ad azioni che hanno ferito Gaia o i Garou nella loro totalità. L'ostracismo spesso consiste nella celebrazione del Rito della Pietra del Disprezzo o della Voce dello Sciacallo. Trasgressioni più gravi possono portare alla celebrazione del Rito della Satira. Tali castighi pubblici fungono spesso da deterrenti e sono una buona misura correttiva per Garou che essenzialmente vogliono rispettare la legge ma si sono dimostrati mancanti quando sottoposti a giudizio, o hanno avuto una caduta di spirito.
Ostracismo: I Garou le cui azioni hanno posto altri Garou o Gaia Stessa in un pericolo non necessario o che hanno ripetutamente trasgredito le regole sempre allo stesso modo, spesso ricevono la pesante punizione dell'ostracismo. Il Garou colpevole viene sottoposto al Rito dell'Ostracismo, a seguito del quale nessun Garou riconoscerà la sua esistenza in alcun modo. Normalmente, l'ostracismo dura per un periodo prefissato, a seconda della gravità del crimine - un tempo compreso tra una settimana e un anno lunare. Certe volte, il periodo di punizione dura finchè il Garou non dimostrerà di aver modificato il comportamento di cui era colpevole. La durata effettiva della punizione non viene rivelata al Garou fino a quando l'ostracismo non viene annullato.
Per una creatura la cui essenza coinvolge l'esistenza all'interno di un branco o di un gruppo ancora più grande, l'ostracismo è un deterrente veramente forte. La maggior parte dei Garou necessita di patire questa penalizzazione solo una volta, per essere dissuaso da qualsiasi ulteriore rischio di ingrangere le leggi o usanze Garou. Per i Wendigo, l'ostracismo è praticamente una sentenza di morte, visto che l'individuo ostracizzato và talvolta senza cibo nè acqua a causa della sua stessa vergogna di essere ostracizzato, preferendo soccombere all'inedia e alla disidratazione piuttosto che affrontare la vita senza il supporto del branco. Allo stesso modo, i Fianna e i Cuccioli di Fenris hanno forti reazioni a questa forma di punizione, cercando deliberatamente la morte in battaglia per espiare le loro colpe, oppure dandosi allo sciopero della fame finchè non muoioni di debolezza e di vergogna.
Morte: Ai Garou che hanno commesso crimini molto gravi come l'omicidio o il tradimento ma che hanno mantenuto un certo onore personale, ad esempio arrendendosi al giudizio o comportandosi con umiltà e pentimento durante il processo, viene normalmente accordata l'opportunità di una morte veloce. Quando viene emessa una sentenza di questo tipo, la sept celebra il Rito della Caccia, concedendo così al Garou colpevole l'onore di morire in combattimento. Sebbene tutti i Garou usino questo rito, i Figli di Gaia ed i Rosica Ossa vi ricorrono meno frequentemente delle altre tribù. Sia i Cuccioli di Fenris che gli Artigli Rossi usano questo rito come metodo per disfarsi dei membri deboli della tribù e per dare una forte lezione agli altri membri.
Espulsione: Le offese in assoluto più gravi risultano in una punizione che i Garou considerano peggiore e più prolungata della morte stessa. La pena di morte rimuove il Garou solo dalla sua vita corrente. Lo spirito del Garou ha teoricamente la possibilità di fare meglio, ricomparendo sotto forma di spirito degli antenati se la sua volontà è sufficientemente forte. L'espulsione può invece, nella sua forma massima, strappare la connessione di un Garou a Gaia una volta per tutte.
Usato quando un Garou ha dimostrato di essere un traditore nei confronti dei Garou, di Gaia e della Litania, questa punizione proclama il colpevole come nemico della sua stessa razza e agente del Wyrm. Spesso il colpevole viene sottoposto al Rito dei Denti Vendicativi di Gaia dopo essere stato dichiarato pubblicamente come traditore e "non-Garou." Quando il crimine è così grave da richiedere la scissione della connessione tra il Garou e Gaia, il criminale riceve il Rito dell'Anima Infranta assieme a quello dei Denti Vendicativi di Gaia. Questo rito ha effetto su qualsiasi ulteriore incarnazione spirituale del Garou. Se lo spirito del licantropo dovesse perdurare, lo farebbe sottoforma di Flagello. Il Rito dell'Anima Infranta viene usato anche quando un Garou colpevole è riuscito a fuggire senza ricevere la sua giusta punizione - visto che la sua presenza non è necessaria per la celebrazione di questo rito.

[Modificato da Trillian. 19/05/2010 20:55]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Replica
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com