Hispo e Crinos

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Samain
00giovedì 22 luglio 2010 10:30
Una domanda niubba che avevo in mente da un po' e che sicuramente avrete già sentito... ma pazienza:

la Crinos dà +4 forza, +1 destrezza, +3 costituzione
la Hispo dà +3 forza, +2 destrezza, +3 costituzione e +1 ai danni del morso.

Ora, la Crinos è considerata la forma da guerra, e anche nel Tribebook degli Artigli fa vedere che la usano per combattere. La mia domanda è: perché?

Capisco le altre tribù, che gli serve il pollice opponibile per usare le armi, e che come Homid sono abituati ad una forma bipede... ma gli Artigli Rossi, da bravi lupi, dovrebbero preferire mordere a destra e a manca e combattere sulle quattro zampe (e avere un punto destrezza in più, è sottinteso). Perché dovrebbero castrarsi con la Crinos?
Trillian.
00giovedì 22 luglio 2010 13:28
Mah penso siano le solite cavolate dei bg della white wolf.
In effetti agli Artigli conviene di più la hispo (ed è anche più da bg) e francamente penso non solo agli Artigli rossi.
Io francamente penso che spesso,per un buon gdr, sia meglio affidarsi ai propri ragionamenti che a quello che avvolte viene propinato illogicamente nei bg dei manuali.
.Tisifone.
00giovedì 22 luglio 2010 14:34
Io infatti finora ho sempre usato la hispo per indubbia convenienza del pg
cmq la crinos ha 2 vantaggi (per alcune tribu/razze)
1) il pollice opponibile
2) il delirium
Trillian.
00giovedì 22 luglio 2010 14:50
il delirium se non sbaglio anche la forma hispo e glabro (a rigor di logica dovrebbe essere così).

comunque in werewolf rinnegati le forme sono state ridotte a 3 (homid,crinos e lupus) e ancora devo decidere se la cosa mi piace o no
.Tisifone.
00giovedì 22 luglio 2010 16:28
Sulla scheda mi pare ci sia scritto che solo il crinos induce il delirium (me pare che addirittura il glabro con un pregio sia confondibile con la forma umana)

mah io i regolamenti nuovi nn li ho apprezzati per niente...per me sono diventati troppo schematici e hanno perso la narrazione
.Mezzanotte.
00giovedì 22 luglio 2010 20:14

No, no, la glabro non dà delirium, infatti scrivono sempre che ci si può passare per umano in glabro (imbarbarito, ma sempre umano è).

Invece secondo me l'Hispo non causa il delirium perché può comunque passare per un grosso (molto grosso in effetti) lupo o qualche altro esemplare di quadrupede troppo cresciuto. Vuoi mettere invece lo shock di vedere una bestia simile che cammina su due zampe come un uomo? Quello sì che è inconcepibile!

[SM=g2054249]

Up per i lupus in hispo.
Trillian.
00giovedì 22 luglio 2010 21:32
In effetti...anche se secondo me potrebbe passare per hello kitty [SM=g2054226]
Khaleb the Impure
00venerdì 23 luglio 2010 09:45
Sicuri che la hispo (come la glabro) rigeneri le ferite?
Samain
00venerdì 23 luglio 2010 17:41
mi pare che uno può rigenerare in tutte le forme tranne che quella naturale
Khaleb the Impure
00venerdì 23 luglio 2010 20:56
ummm vero, ora che ci penso rigenera in tutte, e in quella naturale guarisce l'argento, cappellata mia.
Comunque, io non trascurerei l'effetto del pollice opponibile, non solo per le armi, ma per tutto quello che conferisce a livello di possibilità. Considereando che come bonus sono quasi equivalenti (forza compensata dalla destrezza, un dado di danno in più sul morso), direi che, a livello di bg, la possibilirà di afferrare qualcosa tenendo le mascelle libere, e di acquisire un paio di metri di differenza (pur se a parità di peso) dovrebbe influire non poco. Ora lasciamo stare che nel gioco la cosa è praticamente inutile XD, ma la crinos come concetto dovrebbe essere mooooolto più flessibile in combattimento.
.Mezzanotte.
00venerdì 23 luglio 2010 21:42

Infatti non credo sia un caso se è il Crinos ad essere considerato la forma da guerra.

Persino un lupus potrebbe apprezzare la libertà di poter mordere un umano mentre gli strappa le braccia. [SM=g2054271]

Per la rigenerazione io pensavo che funzionasse solo in Crinos in quanto, appunto, forma da guerra. Il manuale non mi pare molto chiaro su questo, dovrò rileggerlo mi sa.
Trillian.
00venerdì 23 luglio 2010 21:45
La crinos comunque ,giusto per aggiungere ,è una forma che può essere usata sia in modalità bipede che quadrupede quindi non doverbbe essere schifata dai lupus.
Comuqnue a dir la verità secondo me dire che solo la crinos è la forma da battaglia è riduttivo,anche perchè alla fine si può scegliere la forma più adeguata al tipo di lotta che si incontra.
Se serve brandire un'arma la crinos è ottima,se serve solo più agilità e andare di artigliate e morso,forse la hispo è la più adeguata,etc.
La forma più sfigata comuqnue è la glabro eheheh, perchè la hispo concorre con la crinos come bonus.
.Mezzanotte.
00venerdì 23 luglio 2010 21:53

Anche io la pensavo così all'inizio, però se si considera che la glabro offre l'enorme vantaggio di poter essere usata senza troppi inconvenienti fra gli umani (dandoti comunque discrete migliorie fisiche) guadagna parecchi punti.
Lou O'Connerly
00lunedì 26 luglio 2010 01:03
La Crinos da il pollice in una forma con bonus grossissimi permettendo di usare klaive e altri feticci in quella forma, versatilità nelle manovre da combattimento sia armato che non, possibilità di saltare in alto più della hispo, delirium e essendo possibilmente eretto e altro tre metri, buona visione di ciò che ti circonda
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com