Discussioni Off

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
Khaleb the Impure
00venerdì 23 aprile 2010 10:43
Allora ragazzi...

dato che stiamo dimostrando tutti quanti una gran voglia di giocare (e fortunatamente, questa cosa non puo' rivelarsi altro che positiva), ci stiamo iniziando a trovare per la prima volta, almeno credo, in un contesto interpretativo (quindi non con turni "rigidi"), con più di quattro giocatori per volta, e un relativo numero di png. Questo ha creato un po' di casino...
Quindi, la mia proposta è: perchè non bandiamo l'off dalle giocate (tranne, ovviamente, per quanto è necessario a spiegare alcune cose riguardo alla giocata stessa), riservandolo per i master, e tutti i commenti, le richieste di spiegazioni e i tentativi di dirimere le questioni, non li riserviamo in uno spazio apposito, che non affastelli ulteriormente la zona 0n (visto che già di per sè freeforum è un "chiummo"... dicesi "chiummo", lett. piombo, cosa pesante)?
Trillian.
00venerdì 23 aprile 2010 10:45
Sacrosanta richiesta direi.
E' bene mantenere una certa atmosfera di gioco
Poi metto ufficiale anche la cosa del discorso singolo che ho postato in crocevia
Wakashimatto
00venerdì 23 aprile 2010 13:22

concordo, sottoscrivo e condivido ^_*
.Tisifone.
00venerdì 23 aprile 2010 17:01
Approvo
Khaleb the Impure
00venerdì 23 aprile 2010 17:12
scusa Trillian, colpa mia... avevo capito male, avevo capito si dovesse aspettare il post di Lou e quindi ho aperto le danze... sorry, sul serio

Wotan, proprio stavolta che ti stavo chiedendo sul serio se sapessi di cosa si trattasse e chiedevo la tua opinione, te la prendi? XP
Luke Blackwater
00venerdì 23 aprile 2010 17:12
ehm... giusto! :P
Trillian.
00venerdì 23 aprile 2010 17:20
Si ma ragazzi...sembrate drogati di gdr in crisi d'astinenza.
Ma non riuscite a contenervi un'attimo...attendere tutti i giocatori...riuscire a fare una cosa di gruppo...
Wakashimatto
00venerdì 23 aprile 2010 17:26
Trillian., 23/04/2010 17.06:

[quand'è che ho detto che si può riprendere a giocare?
e mezzomuso e finnen?]



Scusa Sara ma forse ora stai esagerando un po' anche tu.
Finnen sta facendo altro in un altro topic privato, dimostrando di fregarsene di quello che accade in questo...e bon. Scelta sua

Mezzo Muso è in ritardo coi post di risposta, ed OK, è giusto aspettare gli altri ma è anche ingiusto pretendere che altre 7 persone facciano il comodo di due...

Se fosse il contrario potrei anche capire, ma che la maggioranza debba piegarsi alle esigenze della minoranza, è assurdo e antidemocratico.

Scusa se rispondo qui e non nella sezione OOG, e lungi da me iniziare polemiche o alimentarle.

E' solo un punto di vista.

Può darsi che siamo drogati di gdr, e ribadisco che mi spiace di non riuscire a contenermi ma ribadisco anche che è assurdo che 7 persone debbano piegarsi alle esigenze di 2..

Trillian.
00venerdì 23 aprile 2010 17:32
Sposto di qui anche io la reply e poi cancello di la:
[Allora,sarebbe giusto come dici tu se stessi attendendo chissà quanto,ma è tutto ieri e tutta la mattinata di oggi che postate.
Un'altro non può avere i cazzi suoi in real life che deve starvi dietro per forza?
Se volete andare a velocità supersonica non ve la prndete se la gente non vi sta dietro (io per prima) e poi non vi risponde come pensate che debba.
Così si rovina il gioco e basta e finisce che chicchessia si stufi.
Se Finnen dopo l'ululato di Risata decidesse di unirsi?Non potrebbe farlo perchè gli altri hanno deciso così? che modo di giocare è?]
Wakashimatto
00venerdì 23 aprile 2010 17:39
[Se non sbaglio ho ammesso per prima i miei torti, quindi nn venire a tirar fuori storie come "cazzi privati in real life" per farci sentire dei nerd disadattati che non hanno una vita propria...anche di rimbalzo ci si può offendere.

Chi ha sbagliato ha ammesso d'averlo fatto, ma continua a non sembrarmi il caso di farne una questione di Stato.

Anche io durante la settimana infilo un post o due per scommessa, e dopo sono costretta a farmi intere paginate di lettura perchè Tizio, Caio, Sempronio e Paolino hanno messo giù una risposta dopo l'altra e io no.

Ma non do' in escandescenze: mi adeguo.

Se ci riesco, può voler dire due cose: la prima è che sono troppo avanti...può anche darsi; ma la seconda la vedo più possibile: e cioè che si può fare.

Ad ogni modo, consiglio a TUTTI di darsi una rilassata, inclusa, ahimè, anche tu..
Noi dovremmo postare meno e tu dovresti prendertela meno, perchè se è vero che è un gioco...è un gioco per tutti.

OK? *_^--



Samain
00venerdì 23 aprile 2010 17:49
Wakashimatto, 23/04/2010 17.26:


Mezzo Muso è in ritardo coi post di risposta, ed OK, è giusto aspettare gli altri ma è anche ingiusto pretendere che altre 7 persone facciano il comodo di due...



Ok allora è onesto chiarire subito una cosa: in generale, io posso postare due volte al giorno. Il martedì e il mercoledì una.

Quindi, per i vostri standard sarò sempre in ritardo.

Voi andate pure avanti se volete. Se necessario, date per scontato che vi sto seguendo in silenzio, il che fortunatamente è nella natura del personaggio.

Vi chiedo una sola cosa:

Regà, ve prego, i post, cercate de tenelli corti. Sennò è na pezza.

Una battuta o due in off per me si può fare, non siamo mica delle macchine. Solo, un po' più sintetici. Tutto qua.

Trillian.
00venerdì 23 aprile 2010 17:54
Ma si Simona,io non mi sto incazzando con te sto solo chiedendo di limitare un'attimo il numero di giocate e di pazientare affinchè tutti possano giocare e capire come si sta indirizzando il gioco.

Sicuramente ce la si può fare,ma ti domando una cosa:
L'hai trovato piacevole leggerti botta/risposta di tutti senza poter intervenire?Non credo.
NOn voglio far sentire nessuno nerd anche perchè qui lo siamo tutti :P
Quindi non c'è bisogno di offenderti per cose come queste
Volevo dire che se uno non ha la velocità di gioco di altri (ma comunque una buona velocità) è giusto che sia lui che si debba adeguare a voi e non viceversa?e se si perchè?


Risposta a Lou:

Io sto cercando di regolare le giocate per tutti e non solo per pochi.Se TUTTI dicono di non riuscire a seguire le giocate un motivo ci sarà.
La regola che tu citi, è una regola despotica .Io ho semplcimente chiesto di regolarvi e siccome mi pare non ci si sappia regolare ho chiesto di fermare la giocata per attendere altri,ma si è deciso come al solito di fare quel cazzo che gli pare fregandosene di altri giocatori/master.Errori pregressi di cosa??despota delle molto poco sacre sfere di che??perchè parli a vanvera??
Il tuo pg è stato cagato finchè ha parlato ma mi sembra che oltre a dire "Guarda quanta gente famiglia" non abbia detto niente di niente.
(e per inciso tra l'altro ti ho pure risposto sei tu a non aver risposto a me)
Lou O'Connerly
00venerdì 23 aprile 2010 17:55
Ripeto anche qui... due post al giorno e passa la paura [a meno che non si sia connessi tutti] cosi non ci si accavalla, sono contrario alle imposizioni date da uno dei master cosi, senza ascoltare cosa pensano i giocatori, una cosa sbagliata a un tavolo di gdr cartacea, a mio parere sbagliatissima su un play by chat o un play by forum, tra tutti abbiamo abbastanza esperienza di forum di gioco no? e allora perchè ci sono i soliti problemi?
Blaise Pascal
00venerdì 23 aprile 2010 18:02
onestamente il dire che uno ha i cazzi suoi in real life non mi sembra sia per far sentire un nerd disadattato qualcuno...dai offendersi anche di rimbalzo mi sembrerebbe un po eccessivo...è soltanto una constatazione (magari era meglio se detta "qualcuno potrebbe avere dei problemi a seguire un ritmo serrato di post"...ma la sostanza era la stessa) perchè tutti quanti prima o poi abbiamo cazzi propri in real life (che gia di per se mi spaventa come termine...)
e in piu se devo dirla tutta non mi sembra che il concetto di maggioranza o minoranza in questo caso abbia senso...voglio dire maggioranza o minoranza che sia, se si gioca in 6 e in 4 hanno postato mi sembrerebbe logico attendere un po di tempo per permettere agli altri di postare (vogliamo dire massimo 12 ore, 1 giorno? boh questo non so dirlo).
Ma non perche dopo sennò devi leggere 16 post diversi che in fondo chissenefrega, anzi meglio è piu divertente se la discussione è articolata, proprio pwerche mi sembra piu giusto.
Poi certo...non c'è bisogno di essere integralisti e magari un paio di post a testa prima della risposta di tutti ci sta, però non si può dire (a mio modo di vedere) loro sono in minoranza si devono adattare agli altri...
si posta e si aspetta, certo non una settimana, ma un giorno lo si può attendere...a prescindere da quanti siano quelli che possono postare poco e a prescindere dalle motivazioni...
certo discorso diverso se ci si rende conto che non si posta perche è svanita la voglia...ma li credo sia proprio meglio chiedere di smettere di giocare
Trillian.
00venerdì 23 aprile 2010 18:03
Scusa Lou,ma qual'è l'impostizione che ha fatto di me una despota?
Chiedo,magari non me ne sono accorta...
Samain
00venerdì 23 aprile 2010 18:10
Trillian., 23/04/2010 18.03:

Scusa Lou,ma qual'è l'impostizione che ha fatto di me una despota?
Chiedo,magari non me ne sono accorta...



Sono volate un po' di parole gratuite, come al solito.

Io direi di mettere questo limite di due post al giorno come indicazione. Ovviamente nei giorni in cui ci gasiamo e iniziamo a rispondere tutti a manetta, si può fare di più. Normalmente, limitarsi a due post è un gesto apprezzato.

Per il resto, chiudiamo questi discorsi inutili. Occupano pagine e basta.
Wakashimatto
00venerdì 23 aprile 2010 18:17
@Emme-Emme:

Frate', te so' ner core...spesso scrivo post chilometrici per evitare di farne diecimila spezzettati, e a quanto pare non riesco lo stesso a farne pochi XD!!

@Saretta: Non mi sono offesa, anzi, ho preso atto del tuo punto di vista e di quello di Blaise Pascal..(che me fa un po' specie chiamarlo così..mi pare di parlare con un matematico defunto da 400 anni..il che fa di me una medium? O_o..nah..nemmeno una XS, secondo me); Ed effettivamente non avete affatto torto..

In conclusione: potremmo venirci incontro e non andare oltre un massimo di 2-3 post a cranio, possibilmente medio-brevi, per dare la possibilità a tutti di seguire la giocata senza affogare.
Ma adottare la misura come **Contributo volontario**, e non come imposizione dall'alto.

Che ne dite? *__*

P.s. crosspost con Emme-Emme: hai già/ho già un fan per la tua/mia proposta, a quanto pare^^

[SM=g2054226] [SM=g2054226]

Trillian.
00venerdì 23 aprile 2010 18:18
Parole gratuite come al solito??? O_O
Chi avrei insultato scusa e quando??


Se volete i 2-3 post per me non ci sono problemi.
Wakashimatto
00venerdì 23 aprile 2010 18:20

Sara..è la sagra dell'equivoco.
Credo che Emme-Emme intendesse dire che ci stiamo offendendo a vicenda, nel senso che stiamo facendo le codine di paglia..non che ci stiamo *insultando* l'uno con l'altro! ^__^

Khaleb the Impure
00venerdì 23 aprile 2010 18:21
allora... io sto studiando, e personalmente, non è che muoia dalla voglia di smarrirmi nella polemica... io odio la polemica a meno che non sia sterile ^^

scherzi a parte... sul serio non volevo postare perchè sto preparando la tesi; se vi chiedete perchè sono continuamente loggato, è perchè dovendo studiare per forza con internet, tanto vale dare un'occhiata ogni tanto per pigliare il fiato.

Però ne stiamo veramente facendo un'esagerazione, su... Trillian voleva evitare il casino dell'altro giorno, in cui ci si è ritrovati con una marea di crosspost (termine di cui abuso, in questi giorni), ed un gioco effettivamente impossibile da seguire.

Effettivamente, non si puo' rimproverare Mezzo-Muso, Finnen e Lou di aver tardato tanto con i post... un tempo più che ragionevole, direi. Averci altri c@$%y per la testa non vuol dire dare agli altri del nerd (anche perchè voglio dire... chi qui non lo è?). Per un PbF, anche un paio di giorni sono un tempo accettabile (e, tutto sommato, lo sta dicendo uno che, per la situazione succitata, potrebbe postare un continuazione, e anzi oggi si è talmente rincoglionito che ha postato anche quando non era il caso).

Secondo me, parlare di buonsenso rimane la scelta migliore... tutto sommato, anche i più novellini tra di noi sono perfettamente in grado di realizzare quando un post in più è solo un post in più, e quando è di troppo. Se qualcuno non dovesse esserlo... beh, allora ci mettiamo sto limite fisso e tanti saluti; ma non penso il gioco valga la candela (e non intendo giocare, ma lasciare che lo faccia chi non è in gradi di distinguere tra adeguato e non).

Unico dettaglio, sulla lunghezza dei post: evitare sproloqui sì, ma non chiedetemi di scrivere stringato; mi è completamente innaturale, e, oltretutto, non riesco a far venire fuori la personalità di un personaggio, se non ho un minimo di margine per descriverne le sfumature. Ovviamente ripeto, non parlo di sproloqui (quello penso sia un problema risolto affrontando gli argomenti uno per volta, e non seguenzo x alla n discussioni in contemporanea), però insomma, vedere una cosa ben scritta per me è giocare, azioni telegrafate (a meno che non ci sia veramente ben poco da descrivere) no...
Samain
00venerdì 23 aprile 2010 18:30
Wakashimatto, 23/04/2010 18.20:


Sara..è la sagra dell'equivoco.
Credo che Emme-Emme intendesse dire che ci stiamo offendendo a vicenda, nel senso che stiamo facendo le codine di paglia..non che ci stiamo *insultando* l'uno con l'altro! ^__^



Quoto ovviamente.

A Khaleb: Scrivi quanto credi giusto, e noi faremo lo stesso.

Ora, vado a pensare ad altre cose equivoche da dire per la nostra sagra. Ci sentiamo stasera, porterò le castagne.



Khaleb the Impure
00venerdì 23 aprile 2010 18:38
Se consideri che la sagra per eccellenza è quella della salsiccia, potremmo dar vita ad un doppiosenso in grado di creare nuovi dei in grado di distruggere quelli vecchi e rimodellare il loro mondo a nostra immagine e somiglianza

(avevo premesso che sto studiando tanto)

comunque tranquillo, per la lunghezza dei post è ovvio che io stesso mi attengo al criterio della ragionevolezza... altrimenti, non avrei creato un topic (consacrato dall'approvazione dei master poi) per trasferire lì tutto l'off...
Lou O'Connerly
00venerdì 23 aprile 2010 18:42
Ma sapete che vi dico...

ma a me che mi frega? fate un po' quel che vi pare quando e quanto vi pare, scemo io che mi metto a discutere
.Mezzanotte.
00venerdì 23 aprile 2010 21:25

Io non voglio entrare nella polemica, se c'è (una volta tanto che non ci sono in mezzo :P )

Però sono d'accordo con kal su alcune cose che ha detto. Ad esempio anche io mi sono accorto di non poter far a meno di scrivere alcuni pensieri del personaggio, senza non si riesce ad entrare nel ruolo e io perdo l'80% del divertimento, c'è poco da fare.

Per il resto è difficile regolarsi, spesso si deve rispondere a più persone su più argomenti ed è impossibile non farlo nello stesso post.
Con la media di una sola risposta al dì il semplice scambiarsi i pareri può durare settimane e, postando 2 righe di alla volta, essere frustrante.

Giusto non essere enormemente prolissi poi (ma se il testo è ben spaziato e scritto benino io leggerei con piacere anche parecchie cartelle), ma essendo un gioco in cui la narrazione è importante non bisogna neanche cadere nell'eccesso opposto, vale a dire essere telegrafici.

Sopratutto mi mette a disagio la scarsa descrizione degli ambienti dove si svolgono le scene. Questo non solo rovina un po' l'atmosfera, ma frustra spesso ogni tentativo di interazione con cose del tipo: "fuggo sfondando la finestra! C'è una finestra da qualche parte vero?!" [SM=g2054267]

Per il resto onore ai master, pace e bene, mi sto divertendo alla grande, siete tutti magnifici! (Tranne quel rompiballe di lou, ovviamente!) [SM=g2054244]
Wakashimatto
00venerdì 23 aprile 2010 21:47
Re:
Khaleb the Impure, 4/23/2010 6:38 PM:

Se consideri che la sagra per eccellenza è quella della salsiccia, potremmo dar vita ad un doppiosenso in grado di creare nuovi dei in grado di distruggere quelli vecchi e rimodellare il loro mondo a nostra immagine e somiglianza



C'è già *il DIO della SAGRA della SALSICCIA*, caro Hugo Stiglitz!!

<------ seguire freccia; vedere avatar.

[SM=g2054255] [SM=g2054231] [SM=g2054255] [SM=g2054231]

[SM=g2062007] [SM=g2062007] [SM=g2054244] [SM=g2054244]

[SM=j2054266] [SM=j2054266] [SM=g2077443] [SM=g2077443]

[SM=g2077035] [SM=g2077035] [SM=g2077454] [SM=g2077454]

Khaleb the Impure
00venerdì 23 aprile 2010 22:05
Quoto la faccia di de luigi che imita lucarelli.
Vivach
00sabato 24 aprile 2010 13:34
SalVe Ad,
Prima di tutto vi prego di scusarmi per questa interruzione. Come molti di voi io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione. Ne godo quanto chiunque altro. Ma nello spirito della comunione, affinché gli eventi importanti , generalmente associati alle inadempienze di qualcuno o alla negligenza vengano affrontati con una bel simposio, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo evento, una discussione ahimè sprofondata nell'oblio, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere.
Vedete per quanto ogni personaggio sia solo frutto di fantasia dietro di lui , c'è un essere reale e mi voglio soffermare sull'interazione tra persone anzichè su quella tra pg ( dato che nn me ne sbatte na ceppa).
La noncuranza dei tempi di gioco è un qualcosa di veramente irrispettoso verso i master , ma sopratutto verso i giocatori ; Vero ,non ci sono delle regole scritte su questa interazione,non sono scritte ma sono comunemente esistenti nella vita sociale .State giocando ad un gioco di Gruppo , un gioco SOCIALE, dove i tempi sono dettati dalla narrazione e dal master, ma magari soffermarci anche sui tempi di post delle persone con cui si gioca , è un comportamento adeguato e civile . Ad esempio quando giocavo Hugo e interagivo con Blaise , sapevo che sab e dom blaise nn postava , quindi mi limitavo ad aspettare lunedi ,oppure scrivevo la mia azione e attendevo la sua , benchè non essendoci regole , avrei potuto fare quello che volevo infischiandomene dei suoi ritmi, ma sopratutto signori , un esempio LAMPANTE di ciò è l'assalto di Ayr ; molti sono stati FERMI per piu di una settimana aspettando la risoluzione della giocata, avete visto post di protesta, per caso ? no , signori, perchè in silenzio abbiamo atteso il vostro momento senza dare alito alla nostra "rabbia", e permettetemi di dire che se il ritmo di post della "coccolation" fosse stato simil o poco minore di quello dell'assalto, alcuni giocatori non sarebbero stati fermi per molto tempo e a quest ora la suddetta giocata sarebbe quasi al termine.
Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole.. non c'è che da guardarsi allo specchio.
Wakashimatto
00sabato 24 aprile 2010 14:04
Il che detto da qualcuno che dalla sera alla mattina ha fatto i bagagli e ha salutato il forum, *senza addurre motivazioni plausibili*..eh beh...

che dire: com'era la storia della pagliuzza e della trave?

Credo che riguardo alla mancanza di rispetto per master e co-giocatori, il discorso sia un attimo analogo.

Chiedo scusa per la nota polemica, ma se proprio devo esser giudicata, gradirei esserlo da qualcuno che ha fatto meglio di me.

Vivach
00sabato 24 aprile 2010 14:31
Per quando riguarda i " bagagli " è solo una questione di Priorità, per me AD è un GIOCO, punto, come COD o Warcaft, per quanti riguarda la questione "umana" non intendo giustificarmi, ho chiarito con chi di dovere, basti quello.

per quanta riguarda il giudizio, trave pagliuzza, azzi e mazzi, conviene che ti rilegga la cosa .
AnubisIII
00sabato 24 aprile 2010 17:16
L'elevato numero di post fatti, mi ha costretto a buttare nel cesso una giocata carina. Quando "risata della corte estiva" ha ululato, io mi sono giocato l'azione di corrergli in contro. Poi ho verificato che il tutto era stato bello che risolto, lasciandomi l'amaro in bocca, e precludendomi ogni azione e possibilità.

Ne ho preso atto, capita, ma sarebbe carino cercare di evitare che capiti.

Mettiamo il limite di 3 post al giorno, perchè due sono veramente pochi.

Post per sessione ovviamente.

3 post sono quanto basta per rendere la vita da suicidio per chi può connettersi solo la sera.
Per me sono solo 3 post che posso scrivere, ma sommati agli altri, diventano 6 con due utenti, 9 con 3 ecc ecc. un bel numero se non ci si regola.

[SM=g2054217]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com